ORTOPEDIA SANITARIA MARY  - LOGO
0

VENDITA AUSILI E ORTESI

LABORATORIO ORTOPEDICO

La nostra attività nasce nel 1978 come sanitaria, nel 1994 si specializza diventando ortopedia grazie all'ingresso di un tecnico ortopedico, figura professionale che consente l'estensione dei servizi anche alla realizzazione e alla vendita di ausili e ortesi ed allo loro applicazione.


Ad oggi, la nostra ortopedia sanitaria è in grado di soddisfare tutte le esigenze del cliente proponendoti una gamma completa di articoli che vanno dai busti a tutori, ginocchiere, apparecchiature elettromedicali, carrozzine, deambulatori e molto altro ancora, inoltre, con la presenza di 2 tecnici ortopedici, è in grado di realizzare ortesi e ausili su misura.


Lo staff del centro ortopedico

I nostri punti vendita sono oggi un punto di riferimento solido e concreto, che si caratterizza per la professionalità e per la gamma completa di prodotti e servizi erogati.

MARIA LUISA CICALÈ

Titolare

PAOLO PROPERZI

Laureato in Tecniche ortopediche - Iscritto all'Albo dei Tecnici Ortopedici

NATASCIA PROPERZI

Laureata in Tecniche ortopediche - Iscritto all'Albo dei Tecnici Ortopedici

ROBERTA SABBATINI

Addetta alla vendita

FRANCESCA GIACOMOZZI

Addetta alla vendita

NOEMI SABBATINI

Addetta alla vendita

ASSOCIATA

ASSOCIAZIONE FIOTO - FEDERAZIONE ITALIANA DEGLI OPERATORI IN TECNICHE ORTOPEDICHE

  • Scopri FIOTO

    F.I.O.T.O. dal1968 è l’Associazione dei titolari di imprese che erogano prestazioni di assistenza protesica.


    Tra i suoi compiti:


    - rappresentare le Imprese del settore nella contrattazione del lavoro autonomo e/o dipendente;


    - produrre opportune iniziative atte ad aggiornare periodicamente i nomenclatori, i repertori e le tariffe professionali applicati alle prestazioni di assistenza protesica pubbliche e private;


    - promuovere e stipulare accordi per la fornitura di dispositivi e di prestazioni alle Aziende ASL e agli altri Enti di natura mutualistica pubblici e privati;


    - promuovere, appoggiare e disciplinare la collaborazione tra strutture sanitarie pubbliche e private e le imprese del settore, tra operatori sanitari e tecnici ortopedici;


    - contribuire al progresso delle scienze tecniche ortopediche ed in particolare, allo sviluppo e alla ricerca nel campo dell’innovazione tecnologica applicata a tutte le tecniche di intervento ortoprotesico di tipo preventivo, curativo compensativo e conservativo sulla Persona;


    - favorire l'aggiornamento culturale e scientifico dei Soci promuovendo iniziative didattiche e congressuali.

ANTOI ATS-ETS - ASSOCIAZIONE NAZIONALE TECNICI ORTOPEDICI ITALIANI

  • Scopri ANTOI

    Associazione scientifica che riunisce, valorizza e tutela la figura dei tecnici ortopedici. Si occupa di formazione e ricerca scientifica per orientare la pratica clinica, produrre linee guida e buone prassi.


    L’impegno è orientato allo sviluppo e all'approfondimento degli studi delle scienze tecniche ortopediche attraverso la formazione continua.


    Si promuovono iniziative di carattere scientifico, con il coinvolgimento di professori universitari e professionisti del settore e forniamo ai nostri iscritti gli strumenti necessari per operare con competenza e professionalità, anche alla luce delle innovazioni tecnologiche utilizzate in campo ortoprotesico. 

ARTICOLI E COMUNICATI


dicono di noi

Mary Ortopedia Sanitaria, una certezza storica per Fermo

Due i punti vendita sul territorio per plantari, scarpe e forniture, online il sito per l'acquisto di ciabatte e calzature sanitarie.


Dal 1978 in prima linea contro i problemi ortopedici.

Plantari, scarpe ortopediche, forniture sanitarie e ortesi. Averne bisogno è frequente, non importa se giovani o vecchi. Non si tratta per forza di avere una patologia specifica, basta un intervento post traumatico che tiene allettati o rende bisognosi di un supporto in più, o ancora la necessità di migliorare la deambulazione, per evitare compensazioni scorrette in cui inevitabilmente incorre il nostro corpo quando qualcosa non va. In questi casi, avere un punto di riferimento per l’acquisto del materiale sanitario è indispensabile.

  • Continua la lattura

    Ancora di più lo è poter contare su tecnici ortopedici esperti, in grado di costruire e posizionare i supporti in maniera corretta, oltre a fornire i migliori a seconda della necessità specifica. Qui, nello specifico, fondamentale si rivela la collaborazione con tutti i professionisti del settore, dai medici ai fisioterapisti, agli infermieri, per poter alla fine dare al paziente il servizio più adeguato, sulla base della condizione che lo rende fragile, e renderlo quanto più possibile autonomo e curato al contempo.  


    Corre l’anno 1978. Maria Luisa Ciccalé, insieme al fratello Silvano, dà il via all’attività di ortopedia sanitaria che oggi, dai due punti vendita in via Trieste e via Mestichelli (adiacente al Murri, ospedale civile cittadino di Fermo), è punto di riferimento storico. A portare avanti Mary Ortopedia Sanitaria sono i figli di Maria Luisa (conosciuta da tutti come Mary), con la stessa grande dedizione che ha permesso all’attività di contare oggi ben oltre quarant’anni di storia. Entrambi laureati in Tecniche Ortopediche, Natascia e Paolo Properzi seguono con estrema disponibilità e professionalità ogni cliente, nell’ottica per cui, laddove c’è una necessità, a questa bisogna poter rispondere immediatamente, forti degli studi, dell’esperienza che quasi scorre loro nel sangue da quando erano bambini, e, non ultima, della gentilezza.


    Assieme alle loro collaboratrici i tecnici ortopedici si impegnano a seguire i clienti sia presso la propria sede, che recandosi presso i privati, all’interno delle strutture sanitarie e delle case di riposo. In questo ultimo periodo, l’attività ha lavorato in particolare a domicilio: con il suo impegno accanto agli ospedali, tramite il servizio di noleggio, continua a fornire il necessario a chi, dimesso dal ricovero, ha avuto esigenza di disporre del materiale sanitario direttamente a casa. Grazie alla collaborazione con Asl e Inail, Mary Ortopedia Sanitaria adempie inoltre alla fornitura di ausili ortopedici e al posizionamento di ortesi per tutti coloro le cui condizioni richiedono di poterne beneficiare gratuitamente. Si tratta per esempio di letti, sponde, carrozzine, e non è solo il tempo pandemico ad averne aumentato la richiesta, e di conseguenza l’urgenza di una pronta risposta.


    L’allungamento della vita, e quindi una sempre maggior percentuale di persone anziane nella popolazione, porta con sé l’incremento di condizioni patologiche e comorbidità che rendono indispensabili sostegni e materiali sanitari per poter far fronte alle più basilari attività quotidiane. Altro versante su cui è necessario un pronto intervento da parte di specialisti come Natascia e Paolo è la patologia del piede diabetico, una complicanza in cui potrebbe incorrere chi, affetto da diabete, trascurasse lesioni e ferite a carico degli arti inferiori. Queste, spiega Natascia Properzi, se non trattate possono portare ad amputazioni di parte o di tutto il piede.


    A maggior ragione essere operativi su questo fronte delicato e reattivi rispetto alla necessità, tramite la pronta fornitura e la messa in opera di calzature, plantari e tutori adeguati alla problematica, fa di Mary Ortopedia Sanitaria una certezza per il territorio, in linea con una vocazione ormai storica e un’esperienza consolidata nel settore. Ma non è solo il post amputazione ad essere preso in carico con dedizione da Natascia e Paolo Properzi: di concerto con fisioterapisti, medici e infermieri operanti nell’ambito sanitario, i tecnici ortopedici seguono tutta la fase post traumatica e operatoria con ginocchiere, polsiere, cavigliere d’eccellenza, accompagnando il paziente verso un pronto recupero di cui si prendono personalmente cura. Da quel 1978 sono passati anni, ma la passione e la competenza sono passate di generazione in generazione.

Contattaci per avere maggiori informazioni

Chiama ora
Share by: